NEWS/EVENTS

Domenica 13 Gennaio 2019 – Congresso di Social Dance

 

  

Daance4Fun!

Progetto Social Dance

Lo scopo della Daance4Fun Academy è di promuovere principalmente la Danza nella sua originaria forma di divertimento e svago, come vi verrà illustrato durante l’incontro del 13 gennaio 2019.

E’ ormai da diverso tempo che nelle Gare organizzate in collaborazione con la Daance4Fun Academy la partecipazione di Coppie di Competitori è in aumento in maniera esponenziale. Questi numeri sono cresciuti anche nelle Gare di Social Dance. Ed è per questo che crediamo fortemente sia giunto il momento di incontrarci per sviluppare con voi Professionisti una nuova strategia comune per migliorare ancora di più questo settore.

Questo nuovo progetto servirà ad aumentare ancora di più i partecipanti e la qualità dei Competitori di Social Dance!

Ma non solo!!! Servirà anche ad avere una base lavorativa comune che faciliterà l’insegnamento di varie discipline e aiuterà a stimolare i nostri Allievi!

Per raggiungere questo scopo quindi il nostro progetto si articolerà nell’organizzazione di eventi divisi in due diverse tipologie: quelle legate alla crescita del Professionista (Daance) e quelle attinenti al divertimento (Fun) per i nostri Allievi. Il tutto coordinato dalla nostra Associazione per Maestri di Ballo, la Daance4Fun Academy.

Per quanto riguarda il Professionista, la Daance4Fun Academy si è sempre impegnata nel seguire la sua crescita Professionale, tramite corsi di aggiornamento mirati a migliorarne le capacità d’insegnamento!

Il target è quello di organizzare lezioni collettive per Professionisti che permettano loro di apprendere ogni tipo di disciplina e le figurazioni relative ad essa, con uno studio approfondito della loro esecuzione e del ritmo da utilizzare, nonché della realizzazione di amalgamazioni semplici o più complesse.

Inoltre sarà impartita una metodologia d’insegnamento.

Per quanto riguarda i nostri Allievi, la Daance4Fun Academy vuole continuare a promuovere la realizzazione di piccoli e grandi eventi che li coinvolgano con Gare per il Social Dance.

Per ottenere tutto questo è necessario organizzarsi in un gruppo di lavoro con obiettivi comuni basati sulla collaborazione tra Professionisti che intendano tutelare il proprio lavoro, ma sempre con rispetto per gli Allievi, che a loro volta pretendono giustamente di imparare a ballare divertendosi.

Doveroso è anche precisare che l’appartenenza alla Daance4Fun Academy non comporta in nessun modo conflitti d’interesse con altre Associazioni Professionistiche o Amatoriali (la nostra Associazione sostiene il Freedom to Dance), ma mira ESCLUSIVAMENTE a proporre un metodo d’insegnamento e di divertimento comune a tutti i suoi partecipanti, per sviluppare ancora di più il magnifico Mondo della DANZA libera!

Ti aspettiamo quindi domenica 13 gennaio alle ore 15.00 per partecipare e condividere con noi il progetto di Social Dance.

Scarica il volantino