NEWS/EVENTS

17-18 Novembre 2018 – D4F Dance Open Competition

Carissimi,

 

l’indomani dei nostri eventi è sempre una giornata piena di stanchezza, ma di gioia profonda!

Si conclude un week-end di gara intensissimo; la Daance4Fun – Dance Open Competition è stata anche quest’anno, anzi…quest’anno ancor più degli altri, un successone e, come sempre, dobbiamo ringraziare di cuore tantissime persone.

Questa volta inizierei con i protagonisti delle gare di ballo: i ballerini, che hanno scelto di partecipare numerosissimi e che ci hanno riempito di parole dolcissime e di entusiasmo per la serenità dell’ambiente che D4F riesce sempre a regalare loro. Questo per noi è un presupposto fondamentale: offrire un’atmosfera armoniosa e divertente, lontana dal fanatismo del “risultato a tutti i costi” che si è diffuso negli ultimi anni nel mondo del ballo!

D4F conta su uno staff di persone molto preparate e volenterose, che hanno lavorato duramente, non solo durante i due giorni di gara, ma anche nelle settimane e nei mesi precedenti. Quindi…GRAZIE! Siete tutti spettacolari!!

Grazie a tutti i giudici che questa volta hanno lavorato molto duramente, il sabato giudicando alcuni dalle 10:30 del mattino alle 23:00, con pochissime pause solo per il ristoro!

Quest’anno il livello delle coppie di danze Standard e Latino-Americane è stato ancora più alto e ha coinvolto coppie provenienti da tutta Italia, ma anche da Belgio, Francia, Olanda, Portogallo, Polonia e Turchia.

Alcune categorie hanno raggiunto un numero di coppie esorbitante: 27 coppie nella Over 60 danze Standard, 25 coppie nella Over 50 e così via. Numeri da capogiro! Le coppie stesse erano esterrefatte!!

Anche la domenica è stata una giornata molto piena, sia per la presenza dei gruppi di Coreografico, che per le coppie di Social Dance, Ballo Liscio e Ballo da Sala e danze Argentine…

Insomma…ogni anno sono passi avanti, anche per le persone nuove che si avvicinano a D4F e ne apprezzano il lavoro! Quindi non possiamo far altro che essere orgogliosi di quello che ogni giorno cerchiamo di fare per il mondo del ballo, scontrandoci spesso con chi cerca di affondarci! A piccoli passi, cresciamo e questa è la prova che lasciare la libertà ai ballerini di esprimersi è la scelta migliore e pian piano molte persone se ne stanno accorgendo.

Prossimo appuntamento: Festa di Natale D4F, con l’esibizione di due campioni di danze Latino-Americane, Emanuele Soldi ed Elisa Nasato, e tante altre sorprese….

Vi aspettiamo!

Grazie a tutti,

Serena Picco Maggioni

Risultati e classifiche