Il Presidente

Serena-PiccoSalve a tutti,
oggi sono davvero felice ed orgogliosa di presentare la nascita del primo Consiglio Direttivo dell’Associazione Daance4Fun Academy, da me rappresentato in qualità di Presidente.

Ad affiancarmi ci sono persone che stimo, persone serie e volenterose, che sicuramente lavoreranno sodo per il bene dell’Associazione.

A partire dal Vice Presidente, il Sig. Pietro Scavo; il Segretario, il Sig. Alessandro Maggioni; ed infine i Consiglieri, il Sig. Marlon Giuri, il Sig. Rodolfo Griggio, il Sig. Alberto Scarico, il Sig. Giuseppe Talpo, il Sig. Salvatore Scarnato, il Sig. Luigi Amedeo Ricci, la Sig.ra Stefania Vanin e la Sig.ra Paola Minoli.

E’ stato un percorso abbastanza tortuoso, per le difficoltà insite nel voler creare un ente di questo tipo: la burocrazia, i documenti, gli statuti, i regolamenti, ecc. A questi ostacoli si sono aggiunti tentativi esterni e maldestri di sabotaggio, sui quali non intendo soffermarmi perché non è mia intenzione perdere tempo!

Il risultato è che alla fine ce l’abbiamo fatta ed ora abbiamo una squadra degna di fare grandi cose, di realizzare degli obiettivi che secondo noi possono solo fare del bene al ballo!

Ci tengo a ricordare che la Daance4Fun Academy collabora e sostiene il movimento mondiale del Freedom to Dance, che lavora con i fatti e non con le parole troppo spesso abusate, per garantire ai ballerini e ai Maestri di Ballo la libertà di ballare, insegnare e giudicare dovunque!

Da oggi inizia la vita vera e propria dell’Associazione, che sarà caratterizzata da stages, gare, corsi di aggiornamento per Maestri di Ballo, sessioni d’esame, ecc.

Chiedo a tutti nostri Soci di aiutarci a fare ancora meglio, segnalando se qualcosa non va, ma vi prego di farlo sempre in modo costruttivo e non polemico e negativo. Perché il nostro compito non è per niente facile e perché sbagliare è umano, l’importante è rimediare!

Mi piacerebbe infatti che l’atmosfera della nostra Associazione rimanesse sempre quella che è stata finora: serena, divertente, armoniosa e amichevole. Perché il Daance4Fun è nato per questo, per fare della danza quello che era un tempo: uno strumento di divertimento e non di guerre, scontri, polemiche, ripicche!

Ringrazio di cuore tutti i componenti del mio Consiglio per l’opportunità che mi hanno dato, che come ho già detto loro cercherò di sfruttare per migliorare me stessa, sulla scia di un anno passato per me molto difficile! Ho molto, anzi…tutto da imparare per essere un buon Presidente, ma come sempre nella mia vita ce la metterò tutta!

Vi ricordo inoltre di tenervi sempre aggiornati consultando il nostro bellissimo sito www.daance4fun.com, dove troverete sempre tutto ciò che riguarda l’Associazione e non solo.

Buon divertimento a tutti,

Serena Picco

Curriculum Serena Picco

Comunicati del presidente