Esami di Tecnica Avanzata

La Daance4Fun Academy è molto orgogliosa di presentare questo nuovo progetto, volto a mettere il Maestro di Ballo e la sua preparazione al primo posto!

Ecco perché, per la prima volta in assoluto in Italia, nella nostra Associazione la formazione nelle varie discipline non si fermerà ai livelli Bronzo, Argento e Oro, ma continuerà con corsi di preparazione e relative sessioni d’esame di Tecnica Avanzata!

Secondo noi infatti è molto importante che un Maestro di Ballo che insegna e giudica le classi avanzate abbia le conoscenze coreografiche, tecniche, ritmiche e meccaniche per farlo! Poiché il mondo delle figure avanzate è molto vasto, questi esami saranno strutturati su vari livelli, detti Master.

Al termine di questo percorso il Maestro di Ballo avrà sicuramente una preparazione molto più vasta, che gli permetterà non solo di riconoscere le figure presentate dalle coppie durante le loro performance, ma anche di capire se questa esecuzione è presentata con i requisiti corretti!

Inoltre è da considerare che, per i Soci più appassionati, questi nuovi esami saranno motivo di studio per acquisire una maggior conoscenza nelle discipline inerenti al fantastico Mondo della Danza!