WORLD DANCE ORGANISATION

WDO riconosce la Daance4Fun Academy – Associazione Maestri di Ballo

La WDO nasce dal desiderio di molti competitori, insegnanti, allenatori, giudici, organizzatori ed organizzazioni di promuovere e diffondere la Danza libera a livello internazionale, garantendo pari opportunità a tutti i ballerini.

La WDO nasce come World Dance Organizers nel 2019. L’incontro inaugurale del WDO si è tenuto il 30 maggio 2019 a Blackpool, in Inghilterra. In quella sede si è vista una grande partecipazione di professionisti e sono stati discussi i temi dell’equità, integrità, libertà, diritti umani e libertà collettiva.

È stato deciso e dichiarato che la WDO si sarebbe dedicata a sostenere questi principi nella danza e ad offrire nuove opportunità in tutto il mondo, attraverso un’organizzazione senza scopo di lucro.

La WDO Community Interest Company è un’entità senza scopo di lucro. Registrata in Inghilterra il 16 settembre 2019, è diventata immediatamente membro del CID UNESCO.

Tutti i campionati del mondo, organizzati dalla WDO nel 2019 e all’inizio del 2020, hanno avuto un enorme successo, con molti partecipanti in tutte le categorie.

Sfortunatamente, tutti gli altri campionati del mondo WDO, in programma per il 2020, da marzo in poi sono stati annullati a causa della pandemia Covid-19.

Il Consiglio di Amministrazione della WDO ha tuttavia lavorato con impegno durante questa pandemia e, dopo molte richieste e considerazioni, l’8 settembre 2020 è stato annunciato che il World Dance Organizer avrebbe compiuto la transizione a World Dance Organization.

La transizione è stata perfezionata l’8 dicembre 2020, dopo che le necessarie modifiche allo Statuto e al Regolamento WDO sono state approvate dai suoi membri.

La World Dance Organisation accoglie al suo interno grandissimi rappresentanti del Ballo, sia Competitori che prestigiosi insegnanti di danze Standard e danze Latino Americane. Inoltre le più importanti Associazioni Nazionali (National Organisation) hanno aderito a questa iniziativa con l’obiettivo di costruire un nuovo brillante futuro.

La Daance4Fun Academy ha aderito a questo progetto diventato da quest’anno ufficiale tramite la costituzione di un’organizzazione riconosciuta in tutto il mondo.

La nostra Associazione per Maestri di Ballo consiglia ai propri associati che desiderino avere un forte riconoscimento internazionale, di aderire alla WDO tramite un tesseramento personale, richiedendo i moduli al nostro ufficio di segreteria.

Vi informiamo inoltre che la World Dance Organisation ha già programmato il calendario 2021 con i Campionati del Mondo per tutte le categorie amatoriali e professionistiche. Queste informazioni sano visibili sul sito ufficiale.

Vi anticipiamo con orgoglio che domenica 24 ottobre 2021 la D4F organizzerà per la prima volta i Campionati del Mondo WDO in Italia per tutte le categorie Senior di danze Standard.

Alessandro Maggioni